Via della Massimilla, 53 00166 Roma

 

Assicurazione Welfare Aziendale | Agenzia Roma Aurelia

Agenzia Roma Aurelia  è l’agenzia assicurativa a Roma Nord, Bracciano, Fiumicino, Cerveteri e Anguillara che tutela imprenditori e dipendenti con un’assicurazione welfare aziendale e assicurazione impresa.

Cosa è il welfare aziendale?

Il welfare è definito come “il complesso delle erogazioni e prestazioni che un’azienda riconosce ai propri dipendenti con lo scopo di migliorarne la vita privata e lavorativa”. Le aziende che investono in un piano di welfare e in un’assicurazione welfare aziendale concorrono al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie anche oltre l’ambiente aziendale.

Proporre iniziative di welfare porta a vantaggi economici per i dipendenti, che possono contare su corsi di formazione, asili, check up medici, abbonamenti per la mobilità e viaggi che, in base alla normativa vigente, sono detassati.

Convertire il premio di risultato in beni e servizi comporta una defiscalizzazione e decontribuzione, che aumenta di conseguenza il loro potere d’acquisto.

I maggiori benefici per i collaboratori restano comunque il miglioramento della qualità della vita al di fuori dell’ambiente di lavoro e il loro benessere: migliorare il work life balance o risolvere problemi concreti riesce a soddisfare i loro reali bisogni, implicando anche un aumento del loro rendimento. Non solo.

Un accurato piano di welfare aziendale ha vantaggi anche per le aziende e per la loro crescita, soprattutto in un mutevole contesto economico come quello attuale. Dipendenti che stanno bene sono più produttivi e motivati e anche il clima di lavoro si fa più disteso e collaborativo.

I vantaggi di una assicurazione welfare aziendale

Investire sugli asset aziendali e stipulare una assicurazione welfare aziendale con Agenzia Roma Aurelia è il primo passo per garantire competitività e prosperità ad ogni azienda e la migliore assicurazione per il welfare è quella costruita su misura.

Per questo i consulenti di Agenzia Roma Aurelia a Roma Nord, Bracciano, Fiumicino, Cerveteri e Anguillara propongono agli imprenditori una polizza che tutela la salute di dipendenti e familiari e sostiene economicamente i collaboratori in caso di necessità di cure mediche e assistenza socio-sanitaria.

Con Agenzia Roma Aurelia hai sempre una assicurazione che riconosce il valore del capitale umano dell’azienda. Contattaci per maggiori informazioni!