Via della Massimilla, 53 00166 Roma

 

Pensione Integrativa, Previdenza complementare

Agenzia Roma Aurelia  è l’agenzia di assicurazioni a cui rivolgerti se vuoi ottenere una pensione integrativa e aderire a un piano di previdenza complementare a Roma Nord, Anguillara, Cerveteri, Fiumicino e Bracciano.

Cosa è la pensione integrativa?

La pensione integrativa o previdenza complementare è un piano pensionistico che si aggiunge alla pensione base del sistema pubblico e che tutela la persona permettendole di avere un tenore di vita adeguato anche in pensione. Non è tutto. Questa polizza permette di andare in pensione prima di aver raggiunto la normale età pensionabile prevista dalla legge grazie alla RITA o rendita integrativa temporanea anticipata.

Quali sono le tipologie dei fondi pensione

Al pari dell’Assicurazione Casa  e dell’Assicurazione Impresa sempre più persone scelgono di stipulare una previdenza complementare e tante sono le tipologie di fondo pensione a cui è possibile accedere.

In particolare i consulenti di Agenzia Roma Aurelia distinguono tra:

Fondi pensione aperti

sono destinati a tutti coloro che, a prescindere dalla condizione lavorativa, intendono avere una pensione integrativa da unire a quella base. Questa tipologia di fondo è istituita da banche, assicurazioni, SGR (società di gestione del risparmio) e SIM (società di gestione immobiliare). Oltre all’adesione del singolo, ammettono anche adesioni in forma collettiva

PIP o Piani Individuali Pensionistici

si tratta di forme pensionistiche complementari individuali che rappresentano la pensione integrativa messa a disposizione dalle compagnie assicurative

Fondi pensione chiusi o negoziali

in questo caso la previdenza complementare è riservata a determinate categorie di lavoratori e si basa su accordi tra le organizzazioni sindacali e aziendali.

Pensione integrativa con Agenzia Roma Aurelia: la flessibiltà

Scegliere la pensione integrativa di Agenzia Roma Aurelia a Roma Nord, Anguillara, Bracciano, Cerveteri e Fiumicino significa aderire a un piano di previdenza complementare non vincolante e davvero flessibile.

Le scelte fatte al momento della stipula sono modificabili nel tempo per adeguarsi alle mutate esigenze della persona e anche la scelta del comparto finanziario è proporzionale agli anni mancanti alla pensione e al profilo di rischio della persona.

Non è tutto: Agenzia Roma Aurelia permette di cambiare fondo scegliendo liberamente dove trasferire la propria posizione pensionistica decorsi due anni dal momento dell’iscrizione e di attingere in ogni momento a quanto accumulato richiedendo anticipazioni, ma anche uscire prima dal mondo del lavoro grazie alla RITA.

Contattaci per maggiori informazioni sulla pensione integrativa e previdenza complementare!