Scroll Top
Via della Massimilla, 53 00166 Roma

 

Assicurazione – Polizza gatto | Agenzia Roma Aurelia

Da Agenzia Roma Aurelia trovi i consulenti assicurativi specializzati in assicurazione animali e in particolare in assicurazione cane e assicurazione gatto a Roma Nord, Bracciano, Fiumicino, Cerveteri e Anguillara.

Caratteristiche della assicurazione gatto

Quando si prende in considerazione l’idea di stipulare un’assicurazione gatto o una assicurazione cane, costo e tipologia di copertura sono due elementi molto importanti da valutare.

L’assicurazione e polizza gatto permette al proprietario dell’animale di avere supporto economico in caso di danni o incidenti che sono provocati o coinvolgono il gatto e di fare fronte a spese veterinarie impreviste. A seconda delle esigenze Agenzia Roma Aurelia propone assicurazioni che variano per massimale, tipologia di copertura e servizi integrativi associati e per questo invitiamo chi possiede un gatto a contattare i nostri consulenti assicurativi a Roma Nord, Bracciano, Fiumicino, Cerveteri e Anguillara.

Come funziona la polizza gatto

La polizza gatto funziona esattamente come quella per la persona e viene sottoscritta dal proprietario dell’animale, che può scegliere tra diverse formule e aggiungere garanzie extra alla polizza base. Il premio consiste in una cifra contenuta da pagare ogni tot tempo e va valutato con attenzione il massimale della spesa che copre danni e spese veterinarie del gatto. Molto spesso, infatti, per un gatto di razza pura le assicurazioni prevedono un massimale più alto rispetto a quelli previsti per gatti di razza mista.

Cosa copre l’assicurazione gatto

L’assicurazione gatto prevede una copertura assicurativa più o meno ampia a seconda dell’agenzia assicurativa scelta e della formula sottoscritta e in genere prevede:

  • Copertura per le spese mediche veterinarie;
  • Assistenza medico veterinaria in cliniche specializzate in Italia e in viaggio;
  • RC gatto qualora l’animale domestico causi danni a oggetti o a terzi;
  • Assistenza legale per tutelare economicamente il proprietario che debba ricorrere ad un professionista in caso di incidenti o danni in cui è coinvolto il gatto.

Viste le numerose possibili variabili, prima di sottoscrivere una polizza è bene leggere accuratamente il contratto ed informarsi sul tipo di prestazioni garantite, sulla eventuale copertura anche all’estero, sui limiti imposti (come l’età dell’animale) e sul tetto massimo di rimborso previsto.

Se devi stipulare una polizza o assicurazione gatto e non sai a chi rivolgerti in Agenzia Roma Aurelia trovi i migliori consulenti assicurativi di Roma Nord, Bracciano, Cerveteri, Fiumicino e Anguillara.

Contattaci per maggiori informazioni!